Come Utilizzare più monitor su Windows 8 e come impostare la barra della applicazioni su tutti i Monitor

monitor.jpgmonitor1.jpgmonitor 3.jpg

Utilizza più monitor

Se vuoi eseguire più attività contemporaneamente, prova ad aggiungere un altro monitor. Potrai chattare con i tuoi amici su un monitor e lavorare sull’altro. E alcune app, ad esempio per la codifica e l’editing di video, funzionano più rapidamente se estese su due o più monitor.

Collegando più monitor al tuo PC Windows 8 o Windows RT, potrai:

·                                 Utilizzare i quattro angoli di ogni monitor per aprire la schermata Start, gli Accessi e le app recenti  Se usi un mouse, posiziona il cursore verso l’angolo superiore e spostati a sinistra o a destra.

·                                 Aprire app desktop su tutti i monitor oppure app da Windows Store su un monitor e app desktop sull’altro.

·                                 Spostare le app in un altro monitor con la tastiera. Per le app dallo Store, è possibile premere il tasto logo di WindowsTasto logo di Windows+PGSU o il tasto logo di WindowsTasto logo di Windows+PGGIÙ.

Per le app desktop, premi il tasto logo di WindowsTasto logo di Windows+FRECCIA DESTRA e il tasto logo di WindowsTasto logo di Windows+MAIUSC+FRECCIA SINISTRA.

 

Note

·                           Puoi aprire la schermata Start e le app dallo Store su un solo monitor alla volta, mentre le app desktop possono essere aperte su tutti i monitor contemporaneamente.

·                           Aprendo la schermata Start o gli Accessi su un monitor, tutte le app dallo Store si sposteranno sullo stesso monitor.

Utilizza le barre delle applicazioni su tutti i monitor

Una volta configurati tutti i monitor nel modo desiderato, potresti aggiungere a ognuno di essi una barra delle applicazioni. Grazie all’utilizzo di più barre delle applicazioni, il passaggio tra app e file sul desktop risulta più pratico, oltre a rendere possibile l’apertura simultanea di più finestre.

Ecco come visualizzare le barre delle applicazioni su tutti i monitor:

1.                               Apri l’Accesso alla ricerca  immetti barra delle applicazioni, quindi tocca o fai clic su Impostazioni.

2.                               Tocca o fai clic su Barra delle applicazioni.

3.                               In Più schermi seleziona la casella di controllo Mostra barra delle applicazioni in tutti gli schermi, quindi tocca o fai clic su OK.

Puoi anche modificare la disposizione dei pulsanti sulle barre delle applicazioni. Ecco come:

1.                               Apri l’Accesso alla ricerca  immetti barra delle applicazioni, quindi tocca o fai clic su Impostazioni.

2.                               Tocca o fai clic su Barra delle applicazioni.

3.                               In Più schermi scegli una delle opzioni nell’elenco Mostra pulsanti della barra delle applicazioni su: e tocca o fai clic su OK.

Vedi: 

Come installare app dello store su più computer

Come utilizzare due APP contemporaneamente

Tablet Samsung con Windows 8

Media Center per Windows 8 gratis per i primi mesi

LibreOffice3.6.2  

 Vedi apps che puoi installare in Windows 8 Pro


Come Utilizzare più monitor su Windows 8 e come impostare la barra della applicazioni su tutti i Monitorultima modifica: 2012-10-27T17:52:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo