Malware su Google Docs aggiornato per colpire windows 8 e Windows 2012 Server

google docs.jpg

Da poche ore, è stato scoperto un Malware su Google docs, di Google, e sembrerebbe essere stato aggiornato appositamente per colpire i nuovi Sistemi Operativi della Microsoft, Windows 8 e Windows 2012 Server.

Questo Malware, infetterebbe il computer e consentirebbe al maleintenzionato di prendere il controllo remoto del vostro computer o tablet, senza che voi ve ne accorgiate.

Il virus si avvale di Google docs, come server proxy, comprendo le tracce dello sviluppatore, e utilizza funzionalità di Gdocs, per passare inosservato.

Il virus si diffonde tramite dei documenti rtf e doc, essenzialmente documenti di testo, e riguarda spesso, argomenti inerenti all’ utilizzatore del computer, forse sfruttando i coockie del pc infettato, ed è diffuso soprattutto in Brasile.

Per evitare il contagio, è sufficiente, non cliccare su link a collegamenti di documenti che voi non conoscete, ottima norma da rispettare non solo per i doc e rtf.

Fonte Neowin

Vedi:  

Nuovi Tasti di Scelta rapida 

Skype non si disconnette una volta installato 

Come utilizzare più app contemporaneamente 

Come installare app acquistate su più computer 

Come utilizzare più monitor windows 8 

Come impostare Password Grafica all’ accesso del Computer 

Come Configurare utente Gmail 

Come personalizzare desktop con icone 

Malware su Google Docs aggiornato per colpire windows 8 e Windows 2012 Serverultima modifica: 2012-11-19T00:13:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo