TraceIT tool ping per Windows 8,per tablet e computer fissi, strumenti indispensabili per una diagnosi di rete

traceIT ping tool.JPG

Ultimamente sono molti i tool che possono essere installati come applicazioni in Windows 8 per arricchire le funzionalità del nuovo sistema operativo della Microsoft, “WINDOWS 8”.

Una bella app, “TOOL” per windows, è TraceIT un ping tool per verificare la connessione di rete, una semplice applicazione in grado di eseguire un ping su tutti i server che desiderate.

Può essere utile quando volete raggiungere una pagina web e non riuscite a visualizzarla, se non riuscite a visualizzare un sito web per esempio la pagina di google, potete digitare nella barra l’indirizzo www.google.com e vedere se il ping lo raggiunge, se l’esito è positivo, potrebbe essere il vostro browser web ad avere dei problemi, se invece l’esito del ping è negativo il problema è del domino in questione.

Potete installarlo direttamente dallo store ufficiale di Windows 8, cliccate sul link sotto, visualizzate l’app nello store e installate l’app, una volta installata, la potrete trovare come ultima live tiles, nel nuovo start menu di Windows 8.

App TraceIT ping tool

traceIT ping tool1.JPG

 

Vedi Anche:

TraceIT tool ping per Windows 8,per tablet e computer fissi, strumenti indispensabili per una diagnosi di reteultima modifica: 2013-01-17T09:24:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “TraceIT tool ping per Windows 8,per tablet e computer fissi, strumenti indispensabili per una diagnosi di rete

  1. Ciao , ho provato con vari nomi , ma non riesco a trovare tale app sullo store di w8 ….hai il nome in italiano ?

  2. Si mi collega allo store in lingua inglese , ma non posso scaricare nulla…
    Se mi collego con lo store attraverso il s.o sotto “strumenti” non trovo l’app PING ….se clicco ricerca sullo store ..ho provato varie possibilità non mi da l’app ( ping-tool ping-tracelt)….??

I commenti sono chiusi.