Windows 8 guadagna fette di mercato a discapito di windows XP

windows 8.JPG

Con l’avvicinarsi della data di rilascio della versione definitiva di Windows 8.1, prevista per il 18 Ottobre e già disponibile per alcuni utenti, il nuovo Sistema Operativo di Microsoft sembra proprio destinato a prendere il posto di windows xp, sistema ormai datato e che l’ 8 aprile del 2014 non riceverà più supporto dalla Microsoft.

In una recente ricerca infatti, si può vedere come windows 8 stia guadagnando terreno rispetto al passato, forse anche grazie all’aumentare dei prodotti surface pubblicizzati e alle nuove campagne pubblicitarie uscite.

Il sistema operativo come si può vedere più usato al momento è ancora windows 7, seguito da windows xp, in discesa continua e al terzo posto ormai incontrastato puoi vedere windows 8.

Con l’uscita di Windows 8.1 e le novità che porta con se, la Microsoft punta tutto sul suo nuovo sistema operativo, cercando di unificare anche le piattaforme e installare un numero maggiore di apps per dispositivi in base all’account, cercherà di portare su più dispositivi possibili WINDOWS 8.1.

Statistiche NetMarket

 

windows 81.JPG

Windows 8 guadagna fette di mercato a discapito di windows XPultima modifica: 2013-10-01T13:21:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo