Su microsoft surface 2, la mattonella desktop è stata rimossa e non compare di default

surface2.jpg

Dall’uscita si windows 8 e l’introduzione del nuovo Start menu, si era capito che la microsoft ha iniziato un nuovo modo di pensare all’interfaccia grafica del proprio sistema operativo.

Il desktop classico è stato declassato a una mattonella, posizionata sul nuovo start menu di windows, oltre a questo anche lo start classico non presenta più un menu completo delle applicazioni e si deve ricorrere a software di terze parti.

Con il Surface 2, scompare persino il mattoncino Desktop dallo start iniziale come impostazione predefinita, questo sta ad indicare la tendenza della Microsoft, che vuole abbandonare a tutti i costi la vecchia visualizzazione del desktop.

Una scelta in controtendenza rispetto all’uscita di windows 8.1 che consente di impostare il desktop alla partenza di windows, senza utilizzare software di terze parti e a un pubblico che contesta la mancata possibilità di utilizzare il classico menu di Windows.

In ogni caso anche sul surface 2, resta la possibilità di ricreare il collegamento andando in tutte le apps e cliccare con il destro o toccare con un tocco l’applicazione desktop e aggiungerla nuovamente allo Start menu.

Su microsoft surface 2, la mattonella desktop è stata rimossa e non compare di defaultultima modifica: 2013-10-24T13:38:24+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Su microsoft surface 2, la mattonella desktop è stata rimossa e non compare di default

I commenti sono chiusi.