Fare pratica con windows 8.1 su una macchina virtuale usando virtualbox di oracle

fine installazione windows 8.1.JPG

Windows 8.1 porta con se nuove funzionalità e anche nuove caratteristiche, se non hai ancora avuto l’occasione di provarlo, puoi sempre farlo senza acquistare un nuovo computer, ma installando una macchina virtuale utilizzando la tecnologia di virtualizzazione.

In questa guida ti mostro come farlo con VritualBox della oracle, come prima cosa scarica l ‘ ultima versione di virtualBox, una volta ottenuto l’eseguibile che ti interessa, se usi windows scarica la versione per windows hosts, cliccaci sopra e installa il programma.

Poi devi scaricare la versione enterprise di windows 8.1, e scaricare la versione a 32 bit.

A questo punto hai tutto l’occorrente per installare windows 8.

Lancia Oracle VM VirtualBox, nella schermata principale clicca su Nuova.

virtual box1.JPG

A questo punto ti partirà, l’ installazione di una nuova macchina virtuale, dove dovrai specificare, il nome del computer, il tipo di sistema operativo e la versione di windows, in questo caso windows 8.1.

virtual box2.JPG

Poi indicare quanta memoria verrà usata dal sistema, decidi in base al computer che stai utilizzando,

virtual box3 dimensione menmoria.JPG

Proseguendo, devi selezionare di creare un disco virtuale,

virtual box4 crea disco virtualeJPG.JPG

 

A questo punto, puoi selezionare il tipo di disco da utilizzare, in questo caso, puoi utilizzare il disco VDI ( VirtualBox Disk Image).

virtual box5 crea disco vdi.JPG

Infine, decidi se allocare dinamicamente il file che ti riempirà il disco, man mano effettuerai installazioni di apps, o se dedicare subito tutto la spazio disco.

virtual box6crea disco allocazione dinamica.JPG

Adesso cliccando su crea, potrai fare partire la macchina virtuale che ti comparirà in elenco, alla partenza, dovrai indicare la posizione dell’immagine di windows 8.1 che hai scaricato.

virtual box 7crea disco dimensione disco.JPG

Fare pratica con windows 8.1 su una macchina virtuale usando virtualbox di oracleultima modifica: 2013-11-11T15:42:22+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo