Libre Office compatibile con windows 8.1, programmi open source

Libre Office

libre officeLibre office, la suite per ufficio open source per la produzione documentale è compatibile con la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft “Windows 8.1”.
L’eco sistema di Windows è molto ampio e grazie alla modalità desktop puoi installare anche software che non provengono dallo store ufficiale, e non sono sviluppati per funzionare in modalità windows 8, ma che arricchiscono di funzionalità il sistema operativo.

Infatti non esistono solo prodotti a pagamento come microsoft office per creare documenti, ma programmi come libre office, open source, installabili gratuitamente, che seguono standard aperti, e che danno la garanzia di continuità al tuo lavoro.

Grazie a questa filosofia, i file creati utilizzando questi applicativi rimarranno sempre tuoi e se un giorno, la Microsoft decidesse di non supportare più i formati .doc o i più recenti docx, i tuoi file sarebbero al sicuro.

All’interno del programma potrai trovare tutto ciò che ti serve, per creare qualsiasi tipo di file, dal documento di testo, al foglio di calcolo, creare delle presentazioni professionali e modificare immagini.

Altro vantaggio di libre office non trascurabile, e che vale per qualsiasi programma open source, è quello di poter installare plug-in sviluppati dalla comunità ed arricchire il programma di nuove funzionalità.

Puoi scaricare ed installare libre office, direttamente dal suo sito ufficiale, per effettuare le prove di compatibilità è stata utilizzata l’ultima versione, anche se The Document foundation consiglia di scaricare la versione precedente, essendo la più stabile.

Se sei interessato a seguire aggiornamenti, in merito ad altri programmi, che puoi installare in windows 8.1, compatibili e open source, registrati al forum di google groups, dedicato al mondo e alle applicazioni di windows 8.

https://groups.google.com/forum/#!forum/windows8blog

Scarica Libre office

Libre Office compatibile con windows 8.1, programmi open sourceultima modifica: 2013-11-26T11:45:30+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo