Apache Open Office è compatibile con windows 8.1, programmi open source

Apache Open Office

Apache Open Office 4.0Apache Open Office famosissimo strumento di produttività individuale può essere installato ed è compatibile con Windows 8.1 ed eseguibile in modalità Desktop.

Se possiedi un computer con installato windows 8.1, puoi come strumento di produttività individuale installare al posto del consueto Microsoft office con word, excel, power point…., installare Apache Open Office, che ti mette a disposizione writer, calc, imprerss……applicativi che ti consento di creare documenti, come lettere, fogli di calcolo, file di testo, presentazioni e tutto quello che ti occorre creare sia a casa che in ufficio.

Apache Open Office insieme a LibreOffice, rappresenta un ottima alternativa open source a Microsoft Office, oltre ad essere completamente gratuito, nella sua installazione, potrai godere dei privilegi di far parte di una grande comunità, che mette a disposizione molti plug-in,  sempre aggiornati, che arricchiscono il programma, sempre di nuove funzionalità.

Per le prove di compatibilità di Apache Open Office su Windows 8.1, è stata utilizzata l’ultima versione disponibile ad oggi del programma e cioè la 4.0.1, ma nulla vieta di installarne una precedente.

Grazie a questi strumenti open source, e nella fattispecie ad apache open office, hai la garanzia di poter sempre mantenere il possesso del tuo file e di poterlo aprire, infatti il programma rispetta rigorosamente gli standard di formato aperto, a differenza di Microsoft Office, che se un giorno non venisse più sviluppato e supportato, i tuoi file potrebbero risultare inutilizzabili o perdere tutte le formattazioni da voi fatte.

In questo periodo di crisi inoltre, grazie ad Apache Open Office, potrai risparmiare, essendo la licenza del programma completamente gratuita, ed avere un programma sempre aggiornato, rispetto alle vecchie versioni di Microsoft office, all’interno del programma si possono per esempio creare direttamente pdf e con un estensione apposita, potrete anche editarli, apportando modifiche a questi tipi di file.

Scarica APPS

Apache Open Office è compatibile con windows 8.1, programmi open sourceultima modifica: 2013-11-27T15:30:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Apache Open Office è compatibile con windows 8.1, programmi open source

  1. Function-playing elemennts – Mix skills from 6 completely different talent trees to create yyour perfect soldier, complete missions and purchase new weapons,
    type your cllan or bbe part of an existing one and take part in battles, hundreds of contracts,
    70 ranks, a great deal of achievements and awards to unlock.

I commenti sono chiusi.