Come disattivare la schermata di blocco di windows 8.1

start win8.1

Come disattivare la schermata di blocco

Windows 8.1 può essere personalizzato in ogni suo aspetto, anche se come prima impressione vedendolo potrebbe creare un pò di dubbi e incertezze a riguardo, ma conoscendolo bene e a fondo vedrai che portai cucirti addosso questo nuovo sistema operativo.

Oggi voglio mostrarti come disattivare la schermata di blocco alla partenza del computer o nel momento della riattivazione della sospensione, infatti anche se personalmente lo ritengo un ottima schermata, che ti mostra informazioni su orari, novità notizie eccc… se sei in un ambiente lavorativo potrebbe essere molto noioso, tutte le volte digitare la password di sblocco.

Per prima cosa dovete premere il tasto windows (la finestra di windows sulla tastiera) e R, WINDOWS +R , si aprirà la schermata esegui, a questo punto devi digitare questo comando, gpedi.msc.

Si aprirà l’ editor criteri di gruppo locali.

non visualizzare schermata di blocco

A questo punto andate nella sezione configurazione computer-modelli amministrativi-Pannello di controllo-Personalizzazione.

Nella parte destra troverai la voce, non visualizzare la schermata di blocco, cliccandoci sopra due volte ti uscirà questa schermata.

non visualizzare schermata di blocco1Sarà sufficiente cliccare su attiva, e il criterio di gruppo verrà applicato, e al successivo riavvio del computer, non ti verrà più richiesto lo sblocco della schermata.

Questo hacks ti può essere molto utile e consentirti di recuperare molto tempo lavorativo e non solo, se devi assentarti spesso dal computer ed hai l’esigenza di diventare subito operativo, una volta che riattivi il computer, questa personalizzazione fa al caso tuo.

Mondo APPS

Come disattivare la schermata di blocco di windows 8.1ultima modifica: 2013-11-28T18:18:56+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo