Aumentare velocità della navigazione su windows 8.1

surface pro

 

Aumentare la velocità di navigazione su windows 8.1

Spesso, anche se possediamo una banda internet elevata, certe pagine e la navigazione web sembrano rallentare o persino bloccate in certe fasi di caricamento dei siti web.

Non sempre questi rallentamenti sono dovuti alla nostra connessione, ma può anche essere legato alla risoluzione dei nomi chiamata D.N.S. (Domain Name System).

Ecco una breve spiegazione, il  sito internet http://windows8.myblog.it , per arrivare a questo sito, le persone digitano a video l’indirizzo del blog, che poi vengono tradotte in numeri dai nostri apparati di rete, e ad ogni sito web corrisponde un indirizzo IP unico, a cui viene associato, questa associazione viene fatta per l’appunto dal D.N.S , che risolve i nomi dei siti.

A volte questi server D.N.S possono essere saturi e rallentare per l’appunto la navigazione anche se la vostra connessione di rete e veloce, per aumentare velocità della navigazione internet potrebbe essere sufficiente impostare come server D.N.S, OpenDNS, server gratuito, che oltre a poterti fare aumentare la velocità della navigazione, può farti navigare anche se la connessione del tuo provider ha problemi, e fornisce una maggiore sicurezza, effettuando controlli su siti di phishing che cercano di sottrarvi codici da voi digitati rimandandovi su siti fasulli.

Detto questo vediamo come puoi impostare OpenDNS per aumentare velocità della navigazione, vai nel pannello di controllo e poi andate in:

Rete e Internet-Centro di connessioni di rete e condivisione

qui clicca sul tuo collegamento di rete e seleziona le proprietà.

Cerca il protocollo internet TCP/IPv4 e cliccaci sopra per visualizzare le proprietà, qui i basso dovi fleggare la voce utilizza i seguenti server dns, nella prima riga inserisci questo indirizzo 208.67.222.222 e nella seconda 208.67.220.220 e clicca su ok.

dns-windows

Poi devi fare la stessa cosa sul protocollo internet TCP/IPv6 e nelle proprietà nella prima riga devi inserire 2620:0:ccc::2 e nella seconda 2620:0:ccd::2.

A questo punto cliccando su OK, inizierai a navigare utilizzando i nuovi server di OpenDNS e potrai verificare se è servito per aumentare  velocità della connessione.

Per velocizzare tutta la tua rete, se possiedi più dispositivi, collegarti al router che possiedi a casa, e impostare OpenDNS, direttamente sul router.

Aumentare velocità della navigazione su windows 8.1ultima modifica: 2013-11-30T12:26:57+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Aumentare velocità della navigazione su windows 8.1

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapere

  2. Pingback: Aumentare il dettaglio di una foto – Creazione siti web | come-aumentare

I commenti sono chiusi.