Modificare il menu rapido di windows 8.1

start win8.1

“Modificare il menu rapido”

Come puoi avere capito leggendo altri articoli del blog, windows 8.1 e anche il suo predecessore windows 8, sono altamente personalizzabili e potete veramente, impostarli e configurarli come più ti piace.

Oltre a modifiche che possono essere fatte utilizzando i menu messi a disposizione dal sistema ci sono anche vari stratagemmi, a me piace chiamarli hacks, che ti consentono di modificare le configurazioni base di windows 8.1 e windows 8.

In windows 8.1 e windows 8, è presente una specie di star menu classico che puoirichiamare cliccando in basso nel angolo sinistro del vostro monitor, oppure premendo la combinazione di tasti windows + X.

Ti apparirà questa schermata in cui potrete lanciare svariati programmi e funzionalità, che non sto ad elencarti in dettaglio visto che, alcune sono abbastanza chiare.

modificare il menu rapido

Però ti posso indicare un hacks per aggiungere o modificare voci al menu rapido che ti compare, occorre andare da esplora risorse in:

c:\utenti\Nome Utente\appdata\local\Microsoft\Windows\WinX

Dove il nome utente è il tuo utente di sistema che utilizzi, devi accertarti da esplora file, visualizza e spuntare la voce di visualizzare i file nascosti.

A questo punto in questa nella cartella WindX, vedrai tre cartelle Group1, Group2, Group3.

Ciascuna di queste cartelle contiene i collegamenti ai programmi che vengono mostrati nel menu rapido.

Group 1 contiene il collegamento al desktop, Group 2 contiene, pannello di controllo esegui, cerca, gestione attività ed esplora file, Group 3 contiene, due prompt dei comandi, uno dei quali amministratore, visualizzazione eventi, opzioni risparmio energia,  gestione computer, gestione dispositivi, gestione disco, programmi e funzionalità e centro pc portatile.

Se sposti le voci fra i vari menu, verrà modificata la posizione del collegamento spostato, per vedere le modifiche, devi prima, una volta effettuata la modifica effettuare il logout dal sistema e rientrare, a questo punto potrai vedere nel menu rapido di windows 8 e windows 8.1 le modifiche da te apportate al menu.

 Mondo APPS

Modificare il menu rapido di windows 8.1ultima modifica: 2013-11-30T01:47:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Modificare il menu rapido di windows 8.1

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapereMONDO APPS

I commenti sono chiusi.