Start8 riporta lo start menu classico windows in windows 8.1

start8

“Start8 riporta lo start menu classico windows in windows 8.1”

Start8 riporta lo start menu classico  windows in windows 8.1, per gli appassionati della vecchia configurazione, del menu start delle versioni di windows 2000, windows xp, windows vista e windows 7, questa bella applicazione ti consente di rendere windows 8.1 e windows 8, nella modalità desktop simile alle versioni sopra citate.

Se sei un appassionato della vecchia versione puoi installare e provare gratuitamente la versione start 8 e se ti piace pagare per installarla definitivamente la 3,99 dollari.

Le caratteristiche principali del programma sono:

  • Menu start di windows 7 style migliorato in windows 8;
  • Desktop Pin e applicazioni UI Moderne;
  • Avviare direttamente dal Desktop su windows 8.1;
  • Pulsante di avvio personalizzabile;
  • Schermata di windows 8 di avvio personalizzabile.

E altre caratteristiche che potrai provare utilizzando la versione free del programma, che in questo periodo è stato molto richiesto.

Nella nuova versione, sono stati corretti alcuni errori di funzionamento del proramma, tra cui un problema legato ai temi personalizzabili, e ai linguaggi non in lingua inglese, correzioni fatte su DisplayFusion, aggiunte stringhe per file di lingua in bundle per windows 8.1 a altro ancora.

Visto la grande richiesta, che è stata fatta dagli utilizzatori windows 8, per ripristinare la versione originale dello start menu, strano, che la Microsoft non abbia ancora accolto, questa richiesta, inserendo in windows 8.1 solamente il tasto classico windows che riporta premendolo, alla schermata start in stile windows 8, anche se indiscrezioni prima dell’uscita di windows 8.1, parlavano di un rientro del menu start classico.

Questo potrebbe essere un segno forte da parte della Microsoft, per far capire ai suoi utilizzatori, che il futuro è rappresentato da dispositivi touch screen e tablet pc, e che la vecchia versione del menu start, non è sicuramente utilizzabile o quanto meno scomoda, ad essere utilizzata su questo tipo di dispositivi.

Il nuovo start menu in windows 8.1, infatti è altamente personalizzabile, e con la nuova funzionalità di dividere in gruppi le apps, può risultare molto comodo se si ha un dispositivo touch o un tablet pc, la vecchia barra dello start potrebbe essere più utile su dispositivi vecchi o che ancora non hanno un monitor touch screen.

 Scarica Start8 

Articolo su Neowin

Start8 riporta lo start menu classico windows in windows 8.1ultima modifica: 2013-12-05T11:46:38+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo