Collegare proiettore o secondo schermo su windows 8.1

cropped-windows-8-banner.jpg

 

Collegare proiettore o secondo schermo su windows 8.1

Quando si trattava in passato di collegare un secondo monitor al nostro computer o un proiettore per effettuare una presentazione, c’era sempre da impazzire, per verificare le varie configurazioni, e abilitare il secondo monitor in modo che fosse in grado di visualizzare le immagini su entrambi i monitor.

Con windows 7 si era iniziato un processo di semplificazione per effettuare questa operazione, portato avanti anche in windows 8.1.

Per prima cosa devi collegare il proiettore o il secondo schermo all’uscita video del portatile, computer o tablet che sia, e poi premere la combinazione di tasti windows + P.

A questo punto ti apparirà il menu dedicato al funzionamento di più monitor collegati al dispositivo, qui puoi vedere quattro tipi di modalità che potrai utilizzare in base alle tue esigenze.

windows p

La prima modalità solo schermo pc, visualizza solamente il monitor del dispositivo e lascia vuoto il secondo monitor, la puoi utilizzare se devi effettuare operazioni che non devono essere viste se per esempio stai proiettando alcune cose.

La seconda opzione è duplica, dove il primo e il secondo monitor utilizzano la stessa risoluzione e riproducono la stessa immagine, ideale per le presentazioni.

La terza opzione e estendi l’immagine, in questa modalità, è possibile utilizzare il monitor come se fosse uno unico, utilizzata spesso per mettere in un monitor gli strumenti del programma esempio, strumenti autocad o di fotoritocco e nell’altro il foglio di lavoro a tutto schermo.

La quarta opzione invece è solo secondo schermo, il video del dispositivo non viene utilizzato e l’immagine viene proiettata solo dal secondo dispositivo, questa opzione la si può utilizzare, se il secondo monitor o il proiettore collegato, possiede una risoluzione in termini di qualità migliore e la si vuole sfruttare tutta.

Hacks Windows 8.1

 

 

Collegare proiettore o secondo schermo su windows 8.1ultima modifica: 2013-12-07T01:13:20+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Collegare proiettore o secondo schermo su windows 8.1

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapereMONDO APPS

  2. Superb overcom! I must apprentice although you modify your website, how will i signed up to get a weblog web-site? Your bill aided me a appropriate option. I’ve been a little bit familiarised with this your own sent out presented sparkling clear strategy

I commenti sono chiusi.