Componenti hardware nascosti come vederli in gestione dispositivi

surface

 

Componenti hardware nascosti come vederli in gestione dispositivi, anche se a prima vista non si vedono.

In windows 8.1 e anche nelle versioni più vecchie di windows, esistono dei dispositivi cosiddetti fantasma, che non vengono visualizzati da nessuna parte e tanto meno nella sezione dedicata di gestione dei dispositivi rimossi in passato dal sistema, ma ancora presenti.

Queste periferiche potrebbero anche andare in conflitto con periferiche presenti nel pc, e quindi potrebbe essere utile visualizzarle ed eliminarle se non più utilizzate.

Non compaiono per esempio, anche le stampanti e i dispositivi plug-and-play  o periferiche spostate in vari slot del computer, che potrebbero risultare su entrambi.

Per prima cosa cliccate nell’angolo sinistro in basso con il click del mouse e poi cliccate su gestione dispositivi, oppure premete la combinazione di tasti windows + R e scrivete nella riga di comando devmgmt.msc.

Adesso per visualizzare i dispositivi nascosti, vai al menu visualizza e clicca su mostra dispositivi nascosti.

Per visualizzar ei dispositivi fantasma invece devi, nel prompt dei comandi digitare questo comando:

set devmgr_show_nonpresent_devices=1 

premendo invio, non accadrà nulla ancora, vedrai la schermata di nuovo vuota e sempre qui devi digitare  il comando start devmgmt.msc, sempre nella stessa finestra terminale, partirà la gestione dispositivi, dove andando di nuovo nel menu, visualizza, mostra dispositivi nascosti, adesso dovresti vedere molti dispositivi che prima non vedevi, solitamente i dispositivi che non sono più presenti nel computer vengono visualizzati in grigio.

Potresti trovare molti dispositivi, da tuoi vecchi cellulari,a vecchie stampanti ormai dimenticate, tutte le periferiche indicate in grigio chiaro puoi eliminarle.

Questo hacks, ovviamente è valido anche per versioni precedenti di windows da windows xp a windows 7.

Hacks Windows 8.1

Componenti hardware nascosti come vederli in gestione dispositiviultima modifica: 2013-12-07T02:11:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo