Come impostare il risparmio energia windows 8.1 per tablet e portatili

Come impostare il risparmio energia windows 8.1 per tablet e portatili

start win8.1

In windows 8.1 sono varie le impostazioni e le personalizzazioni che si possono effettuare sul Sistema Operativo, sulle proprie funzionalità e sulle proprie personalizzazioni.

Ma se si possiede un tablet o un computer portatile, una delle caratteristiche più importanti è sicuramente la durata della batteria.

Infatti questa tipologia di dispositivi viene utilizzata per viaggi, in metodologie di lavoro che non sempre consentono di avere la possibilità di collegare il cavo di alimentazione spesso.

Come impostazione predefinita windows 8.1 utilizza la tipologia bilanciato, un ottimo rapporto tra operatività e risparmio della batteria, ma se non sei collegato al cavo della corrente potrebbe tornarti più utile abilitare il risparmio dell’ energia, invece di lasciare l’impostazione di default bilanciato.

Per fare questo è sufficiente cliccare sull’icona della batteria, presente in basso di fianco all’orario in modalità desktop del computer, e selezionare Risparmio Energia per attivare, la modalità che consentirà, alla tua batteria di durare più a lungo, e quando ricollegherai il cavo di alimentazione, reimpostare nuovamente bilanciato.

Se viceversa, vuoi aumentare le prestazioni del tuo computer mentre è collegato alla rete elettrinca “in carica” e non hai esigenze di risparmiare energie, puoi selezionare nel menu della batteria, Altre opzioni di risparmio energia, e impostare come prestazioni elevate, per velocizzare l’operato del tuo computer.

Questa opzione è consigliabile anche per chi utilizza computer che sono collegati alla rete elettrica in modo continuativo, se si vuole ottenere la massima potenza di calcolo da loro.

Nei sotto menu delle varie opzioni, è possibile anche interagire sulle singole risorse, su quanta energia dedicare alla scheda wireless, a internet explorer, alle periferiche usb e altre ancora, puoi effettuare davvero una personalizzazione mirata se ti occorre.

Come impostare il risparmio energia windows 8.1 per tablet e portatiliultima modifica: 2013-12-07T00:09:25+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Come impostare il risparmio energia windows 8.1 per tablet e portatili

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapere

I commenti sono chiusi.