Configurare Outlook.com per windows phone, android iphone e ipad

outlook

Configurare Outlook.com per windows phone, android iphone e ipad

Al giorno d’oggi, l’utilizzo della posta elettronica e ormai diventata indispensabile, e spesso occorre visualizzarla e poterla leggere anche fuori dall’ufficio e per farlo puoi utilizzare anche dispositivi mobili come windows phone , dispositivi android, iphone e ipad utilizzando il tuo utente creato su Outlook.com.

Su dispositivi windows phone la configurazione è molto semplice, inserendo i dati live id microsoft di outlook.com, il programma di posta dello smpartphone, windows phone, si allineeranno automaticamente.

Per i dispositivi android invece, devi scaricare l’app apposita di Outlook.com dal google play ufficiale.

Una volta installata l’applicazione sul tuo dispositivo android, lanciandola ti verrà chiesto di inserire il tuoi id di login, una volta inserito di chiedere di sincronizzare i contatti , poi il nome che vuoi utilizzare , quanti messaggi vuoi vedere, e altre impostazioni canoniche, una volta specificato tutte le caratteristiche, entrerai in outlook.com dal tuo dispositivo.

Anche se all’avvio dell’app ti chiede di sincronizzare calendari e contatti, al suoi interno non ci sono, i contatti li trovi nella tua rubrica e il calendario sincronizzato nel app calendario del tuoi cellulare.

Sui dispositivi APPLE come iphone e ipad, al posta di outlok.com la configuri come tutti gli altri account, utilizzando il servizio Microsoft Exchange, devi andare in impostazioni-posta,contatti,calendari-aggiungi account-Microsoft Exchange, a questo punto si può digitare il proprio indirizzo mail e password relativi al tuo utente hotmail o outlook.com.

Anche qui ti verrà chiesto quali dati vuoi sincronizzare con il tuo dispositivo portatile.

Voglio ricordarti che se non ti piace la versione del client installata sul tuo dispositivo o possiedi un dispositivo non compatibile, puoi sempre utilizzare il servizio on-line di outlook.com collegandoti direttamente al sito e inserendo le tue credenziali di accesso e utilizzarlo come una comune webmail.

Hacks windows 8.1

Configurare Outlook.com per windows phone, android iphone e ipadultima modifica: 2013-12-08T14:21:55+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Configurare Outlook.com per windows phone, android iphone e ipad

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapereMONDO APPS

I commenti sono chiusi.