Inviare file grandi dimensioni in mail windows 8.1 e outlook.com

app mail windows 8Al giorno d’oggi, l’invio di mail è diventato oramai diffuso, e anche lo scambiarsi file tra colleghi e amici è diventata un attività quotidiana.

Con l’aumentare delle tecnologie e la diffusone di nuovi dispositivi, che ti consento di creare file e immagini ad altissima risoluzione, è diventato fondamentale anche poter riuscire a mandare file di dimensioni maggiori.

Se ti occorre mandare un messaggio con il tuo account mail in windows 8.1 o il tuo utente oultook.com puoi utilizzare il servizio di skyDrive.

Ecco come fare, prima di tutto devi creare il tuo messaggio email, poi una volta confezionato il messaggio, clicca con il destro del mouse su uno spazio bianco, e poi clicca sul pulsante allegati.

Una volta cliccato su inserisci allegati, potrai inserire nella mail, i file che sono nel tuo computer, anche più di uno, effettuando una seleziona multipla, file immagini, audio e perché no video.

Una volta fatto questo, e inseriti i file che si vogliono inviare, apparirà la mail che devi inviare con le miniature dei file che devi inviare, sotto a queste puoi vedere la scritta Invia tramite SkyDrive.

Cliccando si questa opzioni, anche se non hai copiato su skydrive i tuoi file, sarà l’app mail di windows 8.1 a creare una cartella e copiare sul cloud microsoft i file allegati che stai inviando.

In outlook.com  invece devi impostare questa opzione direttamente nelle impostazioni del programma, clicca su impostazioni “icona a forma d’ingranaggio” in alto a destra nello schermo, poi selezionate altre opzioni di posta.

Seleziona scrittura e-mail, qui puoi dire al programma di inviare tramite skydrive i gli allegati pesanti o utilizzarlo sempre per l’invio di allegati, opzione comoda se si vuole effettuare automaticamente un salvataggio dei file che inviamo sulla nuvola di Micsoroft Skydrive.

Hacks Windows 8.1

Inviare file grandi dimensioni in mail windows 8.1 e outlook.comultima modifica: 2013-12-08T13:01:56+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo