Installare aggiornamenti facoltativi in windows 8.1

Installare aggiornamenti facoltativi in windows 8.1

Gli aggiornamenti del sistema che vengono considerati critici, vengono installata automaticamente, sono aggiornamenti che non possono essere salatati che spesso riguardano falle di sicurezza importanti o grossi bug scoperti del sistema.

Ci sono altri tipi di aggiornamenti definiti facoltativi, che possono essere installati direttamente da windows update, per farlo devi andare nel pannello di controllo, selezionare sistema, e a questo punto vedrai la sezione dedicata a windows update, se sono presenti degli aggiornamenti facoltativi, vedrai il link diretto su cui cliccare nella sezione Windows Update.

La dicitura esatta la vedi nell’immagine installa aggiornamenti facoltativi

aggiornamenti facoltativi

Questi aggiornamenti possono migliorare il funzionamento del tuo sistema, migliorando il funzionamento della tua stampante, del monitor e correggere problemi di funzionamento Hardware.

Una volta che clicchi sugli aggiornamenti facoltativi il sistema ti rimanda alla pagina windows update dove troverai il link che ti rimanda ad un elenco dei vari tipi di aggiornamenti che il sistema può effettuare e sarai tu a decidere quali selezionare ed installare e quali non ti interessano.

Nel esempio qui sotto puoi vedere che è presente un aggiornamento facoltativo Microsoft Silverlight.

Per installarlo è sufficiente cliccare sulla relativa voce del programma per abilitare l’opzione, e poi cliccare su installa, se invece non ti interessa aggiornare questa funzionalità puoi cliccare sulla x e chiudere la finestra.

quali installare

 Hacks Windows 8.1

 

Installare aggiornamenti facoltativi in windows 8.1ultima modifica: 2013-12-11T10:03:26+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo