Menu mini Start per windows 8.1 in un aggiornamento microsoft

Menu mini Start per windows 8.1 in un aggiornamento microsoft

 

Menu mini Start per windows 8.1 in un aggiornamento microsoft

All’inizio di questa settimana sul sito zdnet, si è parlato di una grande novità per ciò che riguarda lo sviluppo del nuovo sistema operativo windows 8.1 e windows 8, anche se le voci non sono ufficiali e si tratta di notizie di terza mano, sembra che la Microsoft stia progettando il tanto discusso rientro del menu classico, che contraddistingueva le passate edizioni di windows, dalla versione windows 2000, windows xp, windows vista, windows 7.

Molti sono i fans del vecchio menu classico di windows 8, e per riaverlo in modalità desktop, si sono affidati a software di terze parti come Start8, ottimo software che reimposta il menu classico start e da la possibilità di molte configurazioni e personalizzazioni.

Adesso, secondo queste indiscrezioni si parla di un Mini-menu, sviluppato per windows 8.1 che riporterebbe il classico menu di windows, nella modalità desktop.

Questo mini-menu potrebbe essere messo a disposizione tramite un aggiornamento, la prossima primavera nel 2014, senza dover aspettare una major release di windows.

Non è ancora chiaro come verrà sviluppato questo nuovo mini-menu, se verrà sviluppato in modo identico alle vecchie versioni o se verrà sviluppato con una grafica più simile alle live-stile, che caratterizzano il nuovo start menu di windows 8.1 e windows 8.

Questa notizia, potrebbe avvicinare il mondo aziendale e produttivo a windows 8.1, fino ad oggi un pò trascurato da parte della Microsoft, infatti in un ambiente aziendale, dove ormai ci sono dinamiche consolidate, la possibilità di riconfigurare il sistema, in modo simile alle versioni precedenti, da sicuramente un valore aggiuntivo, lasciando la possibilità in mano all’utente finale, di decidere la personalizzazione a lui più congeniale, senza dover installare software di terze parti.

ZdNet

Hacks Windows 8.1

Menu mini Start per windows 8.1 in un aggiornamento microsoftultima modifica: 2013-12-13T13:15:09+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo