Android e ipad ecco come integrarli in windows 8.1

Android e ipad ecco come integrarli in windows 8.1

 

“Android e ipad ecco come integrarli in windows 8.1”

Sempre più spesso accade di dover utilizzare dispositivi con sistemi operativi differenti, spesso ti puoi ritrovare a casa e in ufficio con installato windows, che negli ultimi pc acquistati installa la versione windows 8.1 e sui dispositivi portatili come tablet android, tablet apple o smartphone, trovare installati i relativi sistemi operativi iOS e android.

Potrebbe essere molto utile riuscire a controllare il tuo computer con windows 8.1 dai tuoi dispositivi portatili.

Oggi esiste un bel programma che ti consente di gestire, tramite controllo remoto i tuoi dispositivi, si chiama Remote Desktop, compatibile con windows 8.1, ti consente di visualizzare e gestire la nuova interfaccia di windows 8.1, vedere video in streaming e sentire anche l’audio.

La configurazione potrebbe essere un pò complicata, se non ti intendi di indirizzamento ip, e possibilmente il computer che installa windows 8.1 dovrebbe avere sempre lo stesso indirizzo ip, per favorirne la configurazione sui dispositivi mobile e consentire di essere raggiunti.

remote desktop

 

Puoi scaricare il client remote desktop direttamente dal play store di google, e ricercarlo sul sito dedicato apple.

Per gestire in remoto postazioni di lavoro ci sono altri software come VNC che fanno lo stesso sporco lavoro.

Oggi uno dei migliori software che possono essere utilizzati per gestire computer da remoto è sicuramente TeamViewer, che ti consente di prendere il controllo remoto, con pochi semplici passi, senza bisogno di particolari configurazioni e indirizzi IP fissi.

Puoi vedere le caratteristiche del software, e decidere se utilizzarlo, lo puoi utilizzare su android, apple e windows phone 8.

Ideale per chi svolge compiti di assistenza a varie ditte e non vuole installare software che appesantiscono computer datati o non possieda tecnologie che gli consentono di configurare client con gli appositi software.

TeamViewer

Android e ipad ecco come integrarli in windows 8.1ultima modifica: 2013-12-15T13:03:48+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo