Convertire formati video e audio con applicazione windows 8.1

format converter x

“Convertire formati video e audio con applicazione windows 8.1”

Con windows 8 e windows 8.1 si è iniziato si sono iniziati a sviluppare nuovi tipi di applicazioni, con nuove funzionalità e caratteristiche che puoi installare sul sistema operativo per potenziarlo nelle sue funzionalità.

Oggi ti volevo presentare questa applicazione si chiama Format Converter X, che ti permetterà di convertire i formati video e audio in altri formati.

Puoi installare l’applicazione direttamente dallo store ufficiale di windows, l’app è  a pagamento costa 3,99 dollari.

Alcuni tipi di formati non sono ancora supportati per mancata compatibilità con windows 8, ma potrai convertire questi tipi di file  MP4, MP3, WMV, WMA, AAC, AVI, MPG, MPEG, MOV, WAV, M4V, M4A, AC3, PCM NB e commutarli in questi formati  MP4, MP3, WMV, WMA, AAC.

Forse come applicazione per essere un app a pagamento è ancora un pò acerba, mancano ancora molte funzionalità che potrebbero servire in fase di conversione, ma come inizio può essere sufficiente.

Il suo punto di forza è sicuramente la semplicità di utilizzo, con pochi click o tocchi se disponi di un dispositivo touch screen, puoi convertire i tuoi video, decidendo se migliorarne la qualità, diminuirla per creare dei file video più leggeri , per poi poterli condividere più facilmente.

Anche se non hai mai modificato file video, con questo programma, puoi veramente iniziare a modificare i tuoi video a partire dal loro formato, per poi modificarli con programmi di video editing avanzati, fra i quali, potrei consigliarti movie maker, strumento per la modifica video sviluppato dalla Microsoft e installabile gratuitamente.

Format Converter X

 

Convertire formati video e audio con applicazione windows 8.1ultima modifica: 2013-12-17T15:58:50+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo