Cambiare Mac Address della scheda di rete in windows 8.1

Cambiare Mac Address della scheda di rete in windows 8.1“Cambiare Mac Address della scheda di rete in windows 8.1”

Potrebbe esserti utile per fare delle prove di funzionamento della tua rete modificarti il MAC address del computer, che altro non è che l’indirizzo fisico della scheda di rete.

Potresti volerlo cambiare per provare il funzionamento del tuo router wireless, se effettui il controllo sui collegamenti tramite mac address  o per altre prove ancora.

Prima di tutto devi segnarti il tuo mac address originale, devi aprire il prompt dei comandi e digitare a terminale ipconfig  /all dove ti apparirà anche l’indirizzo mac fisico della macchina, se si tratta della scheda wi-fi dovresti vedere proprio questa dicitura, attento a non sbagliare con la scheda fissa ethernet se devi provare e testare il wireless.

Poi una volta ottenuto il tuo mac address, devi scaricare questo un programma apposito, scaricalo ed eseguilo dal desktop di windows 8.1, lanci il programma e selezioni la scheda di rete che desideri vedere solitamente ethernet o wireless.

A questo punto è sufficiente cliccare su RANDOM mac address e una volta visualizzato, per applicare la modifica devi cliccare su Change Now!

A questo punto il tuo indirizzo fisico della scheda di rete, ha assunto nuove sembianze, e adesso risponderà e invierà dati con questo finto MAC.

Per ritornare al tuo mac address originale à sufficiente rilanciare il programma e cliccare su restore original.

Cambiare Mac Address della scheda di rete in windows 8.1ultima modifica: 2013-12-18T21:40:39+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo