Proteggere Windows Xp o passare a windows 8.1

Proteggere Windows Xp o passare a windows 8.1

“Proteggere Windows Xp o passare a windows 8.1”

Sarà sicuramente il tormentone di inizio 2014 per molti settori tecnologici, cambiare windows xp o cercare di proteggerlo al meglio?

In questo periodo sul web stanno uscendo molti articoli riguardati la scadenza del rilascio delle patch per windows xp, prevista per l’ 8 Aprile, data in cui la Microsoft non rilascerà più aggiornamenti ne di manutenzione per patchare il sistema ne di sicurezza.

In un articolo apparso oggi sul famoso portale ZDNET, si parla di questo argomento dove si suggeriscono i migliori antivirus a disposizione, avg security sembra essere uno dei migliori gratuiti, invece bitdefender, si conferma come sempre il migliore di quelli a pagamento.

Sarebbe però sicuramente meglio, optare per la sostituzione dei computer con nuovi che installano windows 8.1, o se sei un pò scettico sul nuovo sistema della Microsoft puoi optare per windows 7.

Potresti aggiornare la tua licenza ed effettuare anche un aggiornamento sul tuo computer, ma spesso i computer che installano windows XP, che è ormai sul mercato da più di 12 anni, non sono in grado di supportare nuovi sistemi operativi, che richiedono più risorse di sistema per il loro funzionamento ordinario.

Hacks windows 8.1

 

 

Proteggere Windows Xp o passare a windows 8.1ultima modifica: 2013-12-20T12:26:48+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo