Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioni

Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioni

“Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioni”

In molti articoli apparsi nei blog, è stato spiegato come reinizializzare windows 8 e windows 8.1, effettuando un ripristino canonico, otterrai un sistema operativo pulito, ma con tutte le apps, che hai installato da reinstallare.

Oggi, ti spiego come effettuare una reinizializzazione, senza dover reinstallare le tue applicazioni, se ti piace la soluzione, condividi sui social network, per premiare questa guida 🙂

Ok, vediamo Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioni, e mantenere i dati personali, prima di tutto crea una directory dove salvare salvare una nuova immagine, il punto di ripristono, prenderà il nome di CustomRefresh.wim.

Poi devi eseguire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore, a questo punto devi digitare al prompt dei comandi:

recimg /createimage <directory>

dove dovrai mettere il nome della directory, che hai creato, una volta effettuato questo comando, la reinizializzazione partirà da questa immagine personalizza, con le applicazioni installate quando effettui il comando.

Quindi potrebbe convenire eseguirlo quando installi nuovi programmi, per poi ripristinare tutte le apps installate.

Il comando recimg è molto flessibile è può essere utilizzato con varie opzioni, in base allo scopo che si vuole ottenere.

recimg /createimage <directory> crea un punto di ripristino personalizzato in una directory specifica e chiede a windows 8 o windows 8.1 di utilizzare quel punto di ripristino, quando viene eseguita una reinizializzazione.

recimg /settcurret <directory> chiede a windows 8 o windows 8.1 di utilizzare il punto di ripristino personalizzato, che si trova nella directory specificata quando esegue una reinizializzazione .

recimg /deregister <dicertory> imposta windows 8 o windows 8.1, di non utilizzare più la directory creata con il comando recimg, il sistema si renizializerà con il punto di ripristiono creato al primo avvio del sistema, perdendo le applicazioni installate.

recimg /showcurret mostra la posizione della directory dove è salvata l’immagine di ripristino personalizzato.

recimg /help o /? mostra la guida di aiuto.

 

Hacks windows 8.1

Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioniultima modifica: 2013-12-20T21:07:18+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Come Reinizializzare windows 8.1 senza dovere reinstallare le applicazioni

  1. Pingback: Windows 8.1 per utenti avanzati, ecco quello che c' è da sapere

I commenti sono chiusi.