Come catturare la schermata in modo rapido con windows 8.1

HP ENVY x2 11-g090efCome catturare la schermata in modo rapido con windows 8.1

In windows 8.1, sono veramente molte le funzionalità che puoi utilizzare ma che non se ne conosce l’esistenza.

Oggi ti voglio spiegare come catturare una schermata in modo semplice con una funzionalità integrata in windows 8.1.

Gia in windows 7 era possibile utilizzando il tasto Stamp delle catture di schermata, e poi bastava aprire un programma o di disegno o anche di word ed effettuarci un incolla, inoltre ed è ancora possibile farlo anche in windows 8.1 puoi effettuare la cattura della sola finestra attiva, senza ricomprendere il desktop, premendo contemporaneamente i tasti alt GR e Stamp e poi incollare dentro un programma di disegno come paint o anche dentro word.

In windows 7 e in windows 8.1 è stato anche introdotto lo strumento di cattura, utile per catturare parti di schermo, ma non utilizzabile per le schermate metro ui di windows 8.1.

Un’ottima scorciatoia, invece per windows 8.1 e quella di utilizzare la combinazione di tasti WINDOWS+Stamp, una volta premuto i tasti, devi andare nel tuo utente, nella cartella immagini, dove troverai la cartella Catture schermata.

Dove troverai le schermate da te catturate !

Vedi altri Hacks riguardanti windows 8.1

cattura schermate

Come catturare la schermata in modo rapido con windows 8.1ultima modifica: 2014-01-14T10:38:18+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Come catturare la schermata in modo rapido con windows 8.1

  1. E’ stato tutto utile ma purtroppo ho il SURFACE PRO 8.1 con la tastierina quella che si stacca per intenderci e purtroppo non riesco a vedere il tasto “Stamp”

  2. Per farlo con i tablet windows 8 puoi provare a tenere premuto il tasto windows con il tasto del volume contemporaneamente.

I commenti sono chiusi.