Guida completa su come installare Apache Openoffice su windows 8.1

apace

Ecco come installare Apache OpenOffice su windows 8.1, passo passo, dall’installazione del pacchetto, alla sua configurazione ottimale, all’inserimento delle sue icone sul nuovo start screen di windows 8.1 e personalizzazioni per migliorarne il funzionamento.

Prima di tutto devi scaricare il pacchetto Apache OpenOffice , una volta scaricato fai sopra l’eseguibile un doppio click, per fare partire l’installazione.

A questo punto clicca su avanti per iniziare installazione.

openoffice1

Poi, clicca su decomprimi per estrarrei i file d’installazione sul tuo computer, cliccando su sfoglia puoi decidere di decomprimerli su un altro disco o altra partizione.

openoffice2

Adesso, una volta finita la decompressione dei file e le verifiche d’installazione, partirà la procedura guidata per configurare Apache OpenOffice sul computer, clicca su avanti.

openoffice3

Bene, esso inserisci il nome che vuoi venga visualizzato come autore dei contenuti, degli strumenti OpenOffice e la descrizione della tua organizzazione se vuoi inserirla, è facoltativo, puoi non mettere anche nulla, lascia selezionato D’installare l’app in modo che possa essere utilizzata da chiunque utilizzi il computer e clicca su avanti.

openoffice4

Ti viene adesso proposto di eseguire un installazione tipica, a meno di particolari esigenze, ti consiglio di lasciare selezionata installazione Tipica e di andare avanti.

Se sei un esperto d’installazioni puoi selezionare Personalizzata per non installare alcune app o funzionalità.

openoffice5

Adesso puoi decidere se creare una icona del programma sul desktop o no, e poi concludi l’installazione, cliccando su Installa.

openoffice6

Alla fine dell’installazione, clicca sulla fine della procedura guidata e da adesso puoi utilizzare il programma di produzione documentale Apache OpenOffice.

Al primo avvio l’applicazione ti chiederà dati di personalizzazione, puoi inserirli o decidere di saltarli.

Come vedi l’installazione è abbastanza facile e guidata step by step, adesso vedremo come inserire l’applicazione all’interno della metroUI di windows 8.1 e organizzarla in un gruppo.

Aggiunta Icone metroUI e creazione gruppo

Guida completa su come installare Apache Openoffice su windows 8.1ultima modifica: 2014-01-30T00:19:16+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo