Montare le immagini ISO in windows 8.1 non è più un problema

thosiba

Montare le immagini ISO in windows 8.1 non è più un problema

In passato era veramente complicato modificare e lavorare con delle immagini iso sul tuo computer windows, spesso si doveva ricorrere anche a software a pagamento e quello gratuiti spesso davano dei malfunzionamenti.

Con windows 8 e successivamente windows 8.1, è stata risolta , infatti il nuovo sistema operativo di casa microsoft , è in grado di montare le immagini binarie come unità ottiche virtuali in modo nativo, senza bisogno di software aggiuntivi.

Con windows 8.1 e anche in windows 8, una volta che hai scaricato la tua immagine iso o ne hai creata una, la puoi provare direttamente dal sistema operativo, cliccandoci sopra con il destro del mouse e poi clicca su monta

monta immagine

A questo punto lui monterà, su un unita virtuale, in automatico la tua immagine iso, con cui potrai interagire, lanciare il setup o controllarne il funzionamento.

Se noti infatti la dicitura menziona una unità dvd f: virtuale dove nel mio esmpio monta uun immagini del sistema operativo ubuntu.

unita f

PS: Lo stesso risultato lo si ottiene, facendo un doppio click diretto sull’immagine iso, ma per farti vedere che viene creata una unità virtuale in cui viene montata questa immagine ti ho fatto vedere l’esempio concreto, una volta capito, cosa effettivamente succede conviene effettuare subito il doppio click sull’immagine iso per velocizzare le operazioni.

Montare le immagini ISO in windows 8.1 non è più un problemaultima modifica: 2014-01-30T23:14:23+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo