Ottimizzare e velocizzare libreOffice anche su windows 8 e windows 8.1

apace

Ottimizzare e velocizzare libreOffice anche su windows 8 e windows 8.1

LibreOffice è pensato per girare, su una grande quantità di computer, spesso diversi fra di loro, e la sua installazione di default a volte può essere limitata, se effettuata su computer moderni, infatti i nuovi dispositivi con tecnologia a 64 bit e i nuovi processori, spesso quad core, permettono prestazioni elevate ed affidabili.

Ecco come puoi aumentare le prestazioni e la velocità in LibreOffice, apri il programma writer o il menu iniziale di libreOffice, e poi vai in strumenti-opzioni.

strumenti opzioni

Poi vai nella sezione, memoria principale, qui trovi i parametri da aumentare per migliorare le prestazioni del programma,  io ho impostato, 100 mb per uso libreoffice e raddoppiato gli altri valori, di memoria per oggetto ed elimina da memoria dopo.

libreoffimemoria

Se hai acquistato un nuovo computer, con installato windows 8 a 64 bit, considera che può sfruttare come memoria ram più di 4 GB e la scheda video solitamente, ha altra memoria che mette a disposizione, potresti anche aumentare i valori che ti ho suggerito, se vedi che, lanciando e utilizzando libreoffice il sistema rallenta nelle altre operazioni, allora puoi diminuire i valori che hai impostato.

Vedi anche:

Installa LibreOffice su Windows 8 e Windows 8.1

Aggiungi icone al menu start

Windows8.myblog consiglia LibreOffice

Ottimizzare e velocizzare libreOffice anche su windows 8 e windows 8.1ultima modifica: 2014-01-31T16:00:01+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo