Come risolvere problema riquadri animati bloccati nello start dopo aggiornamento a windows 8.1

lumia

Come risolvere problema riquadri animati bloccati nello start dopo aggiornamento a windows 8.1

Questo problema si è verificato molto spesso durante l’aggiornamento a windows 8.1, non si è ancora scoperta del tutto la causa di questo evento, e te ne accorgi subito, infatti le applicazioni bloccate si presenteranno nello start metroUI, con una freccia che punta verso il basso.

Le soluzione per cercare di risolvere questo problema sono due, una molto lunga, che consiste nel disinstallare tutte le apps che presentano la freccia che punta verso il basso e reinstallarle.

Oppure effettuare la pulizia disco che ripulirà il sistema dai file non più utilizzati e inutili dell utente ed eliminerà anche file d’installazioni precedenti, file di windows defender e i log di aggiornamento.

Per lanciare la pulizia di sistema devi aprire il pannello di controllo cliccando con il click destro del mouse nell’angolo basso sinistro e cliccare su pannello di controllo oppure premere i tasti windows+s e cercare pannello di controllo, cliccaci sopra e poi vai in sistema e sicurezza, poi in strumenti di amministrazione.

Qui puoi lanciare la pulizia disco.pulizai disco

Dopo selezioni l’unità da ripulire e clicchi su ok.

Finita l’analisi del sistema e la pulizia dei dati, potrai proseguire con una pulizia ancora più approfondita, selezionando altre opzioni dalla finestra di pulizia.

Potrai eseguire la pulizia di programmi e funzionalità e ripulire il sistema di punti di ripristino di configurazione di sistema e copie shadow.

opzioni rip

Questa procedura è quella che risulta per la maggior parte dei casi risolutiva.

Aggiornare windows 8 alla versione windows 8.1 è ormai indispensabile, per una serie di motivi validi, tra cui l’impossibilità di installare su windows 8, molte delle nuove apps presenti sullo store, in windows 8.1 potrai effettuare molte più personalizzazioni del sistema,  dal tasto di spegnimento nel menu start, a una maggiore personalizzazione delle lives tiles, a una maggiore personalizzazione delle dimensioni delle icone e risoluzione del video, sembra proprio giunto il momento di AGGIORNARE.

 Vedi tutti gli hacks

 

Come risolvere problema riquadri animati bloccati nello start dopo aggiornamento a windows 8.1ultima modifica: 2014-02-05T22:01:01+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo