Causa Flash windows 8 è il sistema operativo meno sicuro che ci sia

flashwin8

Causa Flash windows 8 è il sistema operativo meno sicuro che ci sia

Secondo uno studio fatto da secunia, famosa società che si occupa di sicurezza, windows 8 e di conseguenza anche windows 8.1, risultano essere i sistemi operativi meno sicuri.

Dal grafico si può vedere come fino al 2012, il paragone sempre con i fratelli maggiori win7,windows vista e winxp, era sempre stato equilibrato, ma nel 2013 si è visto un aumento di queste vulnerabilità in windows 8 soprattutto, anche se windows 7 ha fatto anch’esso registrare un aumento discreto di vulnerabilità.

La causa per questi problemi di sicurezza, può essere vista per la maggior parte dei casi in un componente installato in internet explorer 11 e cioè il flash player.

Per contrastare questo problema, però esistono ottimi metodi che possono migliorare e chiudere falle di sicurezza, una tra tutte, la possibilità di disattivare il componente aggiuntivo flash fino a quando non serve veramente utilizzalo, mantenere un filtro sui siti web visitati e stare attenti a visitare siti poco conosciuti e scaricare da essi software.

Oltre a tutto questo, è molto importante mantenere sempre aggiornato il sistema tramite gli eventuali update e patch del sistema.

Link al documento redatto da secunia

 

Causa Flash windows 8 è il sistema operativo meno sicuro che ci siaultima modifica: 2014-02-27T21:20:58+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo