Come recuperare foto e file cancellati sul tuo windows phone

recuVA

Come recuperare foto e file cancellati sul tuo windows phone

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

Se inavvertitamente hai cancellato un file sul tuo dispositivo windows phone, non disperarti esistono varie tecniche di recupero file.

E non pensare nemmeno che per recuperare questi file cancellati si debba essere dei geni, puoi farlo anche tu, utilizzando un programma gratuito chiamato recuva e il tuo computer con collegato il tuo windows phone.

Ecco come fare:

Prima di tutto devi recuperare il programma che ti consentirà il recupero dei file ,scarica a versione di prova e installa il programma cliccando sul file scaricato e andando avanti con le impostazioni di default che ti propone l’installazione.

A questo punto una volta installato il programma e collegato il tuo telefonino windows phone al computer con cavo usb, dovresti vederlo come unita aggiunta in risorse del computer con assegnate due lettere una per l’unità smartphone e l’altra per una eventuale scheda sd inserita nel cellulare.

Adesso puoi lanciare recuva , lascia selezionato di ricercare tutti i file e quando ti viene chiesto dove sono i file da ricercare, puoi assegnare direttamente la lettera in risorse del computer assegnata alla scheda o al cellulare dove sono i tuoi dati, oppure lasciare fleggato non sono sicuro di dove sono i file, anche se questa opzione richiederà molto tempo di scansione e troverà tantissimi file.

Ti conviene cercare la lettera esatta in risorse del computer assegnata al tuo smartphone.

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

Mondo APPsrecuVA

Come recuperare foto e file cancellati sul tuo windows phoneultima modifica: 2014-05-17T12:18:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Come recuperare foto e file cancellati sul tuo windows phone

  1. Ciao e grazie per il post.. ho solo una remora: come posso selezionare l’unità del telefono se questa mi viene mappata come mobile e non gli viene assegnata alcuna unità? mi sfugge qualcosa… i dispositivi mobili non sono selezionabili se non mappati con una unità specifica… suggerimenti?!?!? 😉

  2. Il mio pc legge il mio lumia 1020 con il proprio nome e mi fa navigare tra le cartelle ma i vari programmi che ho usato per rilevare i file cancellati non lo rilevano come unità e quindi non eseguono la scansione. Per Windows phone 7 esiste una configurazione di regedit che consente di rendere visibile il dispositivo come unita esterna ma non ho trovato nulla di simile per questo che ha Windows phone 8. Difatti ho avuto la brillante idea di usare storyteller ma, andando ad eliminare la storia che avevo creato, non mi sono accorto di aver anche cancellato tutte le foto ad essa relative. Non ho il backup automatico su skydrive e non avevo fatto alcun backup. Ho provato anche a collegare il dispositivo al mio pc (che ha Windows 8.1) ma nessuno dei programmi di recupero dati/foto hanno rilevato il dispositivo per farne la scansione e recuperare i dati cancellati. Sapete dirmi se c’è un modo per recuperare le foto cancellate? Grazie in anticipo

I commenti sono chiusi.