Internet explorer blocca ActiveX obsoleti su windows 7 e windows 8 in automatico

windows logo

Internet explorer blocca ActiveX obsoleti su windows 7 e windows 8 in automatico

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

Se riporti il link al blog puoi condividere notizia liberamente:

La Microsoft ha annunciato che tutte le versioni desktop attualmente installate supportate da internet explorer inizieranno a bloccare  i controlli ActiveX su siti web che verranno ritenuti dannosi e rischiosi, che installano versioni obsolete.

Nel suo annuncio ufficiale infatti la Microsoft sostiene che è fondamentale aggiornare e tenere aggiornati tali controlli, perché possono diventare veramente obsoleti dopo il rilascio di nuovi aggiornamenti, e potrebbero consentire attacchi e sottrazione di dati o installare software pericoloso all’interno della tua periferica.

Dopo il 12 Agosto, in internet explorer, apparirà una barra di notifica in cui verrà notificato il sito in cui è presente un controller ActiveX obsoleto.

Questo blocco viene disattivato nelle opzioni di rete locale e intranet, quindi se devi eseguire controlli ActiveX per eseguire procedure interne, puoi aggiungere il sito o l’indirizzo ai siti attendibili e nella sezione intranet del tuo browser.

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

Internet explorer blocca ActiveX obsoleti su windows 7 e windows 8 in automaticoultima modifica: 2014-08-07T14:55:10+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo