Windows 9 abbandona la Charm Bar nella versione definitiva

windows 8

Windows 9 abbandona la Charm Bar nella versione definitiva

Windows 9 non è ancora stato rilasciato che fa parlare molto di se per novità e aggiornamenti , recenti notizie lo danno in uscita addirittura entro fine anno, in una versione di prova unificata.

Oltre all’uscita anticipata windows 9 porta con se molte novità e nuove funzionalità che aggiungono valore al nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Oltre alla recente notizia dell’aggiunta dei desktop virtuali, utilizzati da tempo in distro linux e MacOS, e l’arrivo di un unico sistema operativo per tutti i dispositivi, adesso sembra che anche l’interfaccia metroUI perda un pezzo delle sue funzionalità, sembra infatti che sia nella versione desktop che quella dedicata ai tablet verrà abbandonata la charm bar, la barra laterale destra che compariva al passaggio del mouse o di un tocco fatto sulla destra del monitor.

Con questa decisione, la Microsoft vuole favorire il passaggio degli utilizzatori di windows 7 e di windows xp al nuovo Windows, e recuperare terreno e soprattutto fiducia nei suoi clienti.

Anche se a mio parere la charm bar nei dispositivi tablet e touch screen avrebbe avuto un ottima usabilità e avrebbe arricchito di molte opzioni il sistema operativo.

Staremo a vedere se anche questa indiscrezione verrà confermata.

Windows 9 abbandona la Charm Bar nella versione definitivaultima modifica: 2014-08-12T18:57:42+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Windows 9 abbandona la Charm Bar nella versione definitiva

  1. IMPERIAL GERMANY…FAMMI CAPIRE…WINDOWS 9 CHE, A BREVE, VEDRA’ LA LUCE ,E’ UN AGGIORNAMENTO AUTOMATICO TRAMITE MICROSOFT UPDATE O C.E’ DA SCUCIRE, COME SEMPRE DINEROS ? PER ORA,RIENTRANDO DA ISTRIA E DALMAZIA, MI TROVO NELLA MIA TORRE DORATA,IN ALTO TIROLO ITALICO, OVE,ADDIRITTURA,PER MIO CONFORTO SALUTISTICO POTREBBE NEVICARE A BREVE E, COMUNQUE, ESSENDO SOPRA I 3000 METRI L.M E PIU’ CHE PROBABILE. ESTATE ANOMALA E MERAVIGLIOSA.BASTA AVERE UNA TANA A MARE..ED UNA SUPERTANA LASSU’ SULLE MONTAGNE…TRA CERVI,LUPI FIORI E VALLI D.OR….BAY ADAMAS,

  2. Ciao Adamo,
    per il momento notizie ufficiali non c ‘ è ne sono, sembra che per gli utenti windows 8, windows 9 sarà gratuito !

I commenti sono chiusi.