Microsoft Edge il nuovo browser web di windows 10 ecco come configurarlo

Microsoft edge

Microsoft Edge il nuovo browser web di windows 10 ecco come configurarlo

SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON

Seguici anche su Facebook 

Con la versione windows 10 build 10130, si può provare come funzionerà il nuovo browser web di casa microsoft, MICROSOFT EDGE , che sostituirà internet explorer su windows 10, mantenuto in vita solamente per questioni di retro compatibilità con software sviluppati per internet explorer.

Ancora prima di essere immesso nel mercato , microsoft edge promette davvero bene, superando firefox e chrome per il supporto dolby digital.

Una volta lanciato Microsoft Edge, potrai personalizzarlo in pochi semplici passi, clicca sui tre puntini in alto sulla destra, e poi clicca su impostazioni, qui potrai decidere la personalizzazione di Microsoft Edge.

Puoi attivare la barra dei preferiti, per averla sempre a portati di click, decidere se aprire una pagina vuota o un sito determinato, decidere di ripulire i dati di navigazione cliccando su choose what to clear.

impostazioni

Ti verrà proposto quale tipo di dati cancellare, cronologia, cookies, cached data and files, la cronologia dei download, dati dei moduli e password inserite anche ed erroneamente memorizzate.

clear

Poi scorrendo nelle impostazioni, puoi trovare altre impostazioni avanzate, dove potrai indicare se utilizzare il flash player, decidere se utilizzare la navigazione con cursore, salvare dati dei moduli e attivare o disattivare il blocco dei popup.

advanced settings

Per essere un browser cosi giovane ha già tutte le caratteristiche che occorrono per una navigazione veloce e sicura.

Una nuova funzionalità la puoi trovare nella barra principale, infatti cliccando sul foglio con la matita in alto a destra puoi attivare nella pagina web una nota web, che poi puoi salvare in un secondo momento.

nota web

Microsoft Edge il nuovo browser web di windows 10 ecco come configurarloultima modifica: 2015-06-09T18:42:12+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo