Windows 8.0 non è più supportato da Microsoft obbligo aggiornare il Sistema Operativo

windows-10

Windows 8.0 non è più supportato da Microsoft obbligo aggiornare il Sistema Operativo

Solitamente il periodo di supporto per sistemi operativi di casa Microsoft dopo la loro uscita è di 10 anni, ma questo non vale per windows 8.0.

Infatti dopo aver ricevuto un importante aggiornamento, il windows 8.1 update , windows 8.0 è stato quasi abbandonato dalla Microsoft  ed oggi termina anche il periodo di supporto ufficiale.

Se non hai ancora aggiornato la tua installazione a windows 8.1 , per questioni di sicurezza, ti converrebbe farlo e abbandonare windows 8.0 che non riceverà più nemmeno patch riguardanti la sicurezza del computer.

Aggiornando il sistema operativo windows 8.0 a windows 8.1 , otterrai un supporto del sistema fino al 2023, visto che si tratta di un aggiornamento importante, potresti valutare di passare direttamente al nuovo sistema di Microsoft windows 10, che ti consentirebbe di avere un supporto fino al 2025 e di usufruire dell’ aggiornamento gratuito ancora a disposizione.

La Microsoft spinge fortemente per aggiornare i vari dispositivi a windows 10, sostenendo che il sistema è più affidabile e sicuro.

Windows 8.0 risulta installato sul 3 percento dei dispositivi , a livello mondiale rappresenta ancora una buona quota di mercato.

Fonte Neowin

ARTICOLI RECENTI

 

 

 

 

Windows 8.0 non è più supportato da Microsoft obbligo aggiornare il Sistema Operativoultima modifica: 2016-01-13T11:01:10+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo