Raccolta foto non visualizza le fotografie digitali ecco come risolvere

raccolta foto non visualizza le fotografie

 

Raccolta foto non visualizza le fotografie digitali

Se utilizzi raccolta foto di windows 8.1 e windows 8, potresti avere dei problemi nel visualizzare alcune fotografie digitali, effettuate da alcuni tipi di fotocamere digitali.
Raccolta foto non visualizza infatti alcuni formati di file immagini di default, e nella fattispecie, sto parlando di file RAW, che alcune macchine fotografiche utilizzano, per garantire una elevata qualità dell’immagine.

Se quando tenti di aprire una foto effettuata dalla tua fotocamera dal programma di raccolta foto e visualizzi invece della foto da te ricercata un nome di un file con scritto OPC_777.NEF, potrebbe proprio essere questo il problema.

Per risolvere questo inconveniente, potresti o installare un programma più complesso di gestione delle tue foto, oppure puoi, scaricare ed installare dei codec sviluppati dalla Microsoft, che ti consentono di aprire questi tipi di file al programma di raccolta foto predefinito in windows 8.1 e windows 8.

Con l’aggiunta di questi codec, potrai visualizzare nel programma nativo di windows 8.1 e windows 8, raccolta foto, file che sono stati scattati con macchine fotografiche professionali come, Sony, Kodak, Nikon, Canone altre ancora.

Quando andrai ad interagire con queste foto, in ogni caso e le modificherai, fai attenzione, perché potresti perdere qualità dell’immagine, perché raccolta foto di windows 8.1 e windows 8, tratta le immagini come file jpg e le salva in questo formato.

Grazie a questi codec, scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale della Microsoft puoi arricchire windows 8.1 e windows 8, di nuove funzionalità e strumenti, senza dover per forza installare programmi di terze parti o a pagamento.

Fotocamere digitali consigliate

Microsoft Camera Codec

Raccolta foto non visualizza le fotografie digitali ecco come risolvereultima modifica: 2013-12-03T16:18:17+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo