Windows 8.1 come disabilitare skydrive automatico da registro

Windows 8.1 come disabilitare skydrive automatico da resgistroWindows 8.1 come disabilitare skydrive automatico da registro

In windows 8.1 sono molte le integrazioni con il sistema, per poter condividere e sincronizzare i propri dati in poco tempo e con pochi click.

Ma a volte potrebbe essere perfino esagerato condividere e sincronizzare tutto, per esempio skydrive integrato in windows 8.1 condivide il tuo cloud di Microsoft, appena fai il login al sistema con il tuo utente microsoft.

Questo potrebbe essere utile se il computer utilizzato è il tuo e lo utilizzi solamente tu, ma se possiedi altri pc o pc che utilizzi al lavoro potrebbe essere utile su uno di questi disattivare questa funzionalità.

Ecco come farlo utilizzando il registro di sistema, devi eseguire il prompt dei comandi dos come amministratore o lanciare il comando esegui premendo il tasto Windows+ R e digitare regedit.exe

Windows 8.1 come disabilitare skydrive automatico da resgistro

Vai in questa directory

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows

A questo punto sulla sinistra del registro di windows 8.1 cerca la chiave skyDrive e cliccaci sopra.

Se non esiste puoi crearla cliccando su nuova chiave e nominala skyDrive.

Una volta creata la chiave  o aperta se gia esistente, creata all’interno della chiave un valore DWORD, andando in nuovo-valore DWORD e nominate il valore DisableFileSync, una volta creato cliccaci sopra e assegna valore 1 per attivare la nuova impostazione, che disabilita la sincronizzazione di skyDrive con il tuo utente Microsoft.

Tieni presente che in ogni caso sulla macchina in cui decidi di disabilitare la sincronizzazione, potrai accedere ogni volta che vuoi al cloud skyDrive, inserendo le tue credenziali di accesso.

Oppure puoi disattivare la nuova impostazione cambiando il valore da 1 a 0, per riattivare l’impostazione di sincronizzazione, quando il computer viene usato da te.

Se vuoi conoscere come muoverti nel registro di sistema e inserire valori e chiavi, puoi leggere la guida dedicata completamente al registro di sistema e i suoi segreti.

Hacks windows 8.1

 

Windows 8.1 come disabilitare skydrive automatico da registroultima modifica: 2013-12-20T16:34:40+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo