Gaming Microsoft si crea team Open Source

Gaming Microsoft si crea team Open Source

Gaming Microsoft si crea team Open Source

Chi lo avrebbe mai detto agli inizi di questo secolo, che la Microsoft avrebbe sponsorizzato e iniziato a produrre software free ed open source.

Bhe, è proprio quello che sta accadendo in questo periodo, oltre a ritoccare prezzi delle licenze del suo sistema operativo fino ad azzerarle si pensa con windows 9, notizia di oggi che la microsoft ha creato un team che lo potrei definire TEAM OPEN SOURCE , per creare e sviluppare giochi, che possano girare anche in scenari di piattaforme aperte.

Indiscrezioni, parlano del famoso gioco HALO SPARTAN ASSAULT, che potrebbe confluire su piattaforme open source.

Il Team ufficialmente si chiamerà New Device and gaming, e si occuperà prettamente di sviluppare nuovi giochi, che potrebbero girare anche su piattaforme non Microsoft.

Il terreno di sviluppo di nuovi giochi è molto florido e pieno di nuovi prodotti come all-in-one, tablet, convertibili e nuovi smartphone, che non aspettano altro di ricevere giochi sviluppati e ottimizzati per essere giocati su questi dispositivi, indipendentemente dal sistema, proprietario o open source.

Le notizie di questo nuovo lavoro di sviluppo, sono ancora poco note e frammentarie, altre novità potrebbero scoprirsi questo mese, al Game Developer Conference, che si terrà a San Francisco !

NeoWin

Gaming Microsoft si crea team Open Sourceultima modifica: 2014-03-02T12:45:56+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo