Come aprire di default con VLC mediaplayer tutti i film in windows 10

backup1

Come aprire di default con VLC mediaplayer tutti i film in windows 10

SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON

Questo articolo è coperto da licenza CC BY che permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, anche a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell’opera all’autore e indicato l’ indirizzo del blog di provenienza.

Se hai installato un altro programma per la visualizzazione dei video su windows 10, questi non partiranno in automatico con il programma da te desiderato. uno dei programmi migliori per questo compito è sicuramente vlc mediaplayer.

Programma in grado di visualizzare qualsiasi formato video presente sul mercato, una volta installato , puoi fare eseguire questo programma come predefinito , in modo che cliccando sul file, parta in automatico il programma preferito.

Ecco come puoi impostarlo, clicca con il destro sul file desiderato, vai su apri co con e poi clicca su Scegli un’altra app.

scegli un altra appa

Adesso ti apparirà l’ elenco dei programmi installati in windows 10 e puoi decidere quale programma utilizzare in questo caso seleziona VLC media Player e spunta il flag di utilizzare sempre l’ app.

scegli un altra app1

Da adesso in poi i tuoi file video .avi si apriranno sempre con vlc, questa operazione la puoi effettuare su altri file e con altri  tipi di programma.

ARTICOLI RECENTI

Come aprire di default con VLC mediaplayer tutti i film in windows 10ultima modifica: 2015-11-25T21:04:06+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo