Come connettere il tuo smartphone Android a Windows 11 e trasferire file

windows11icona1Il tuo smartphone Android è uno strumento utile per la comunicazione e la produttività, ma ci sono momenti in cui hai bisogno di trasferire file dal telefono al tuo computer Windows 11. Fortunatamente, esiste un modo semplice per connettere il tuo smartphone Android a Windows 11 e trasferire file da un dispositivo all’altro. In questo articolo, vedremo come fare.

  1. Abilita la modalità di trasferimento dei file sul tuo smartphone Android

Per prima cosa, assicurati che la modalità di trasferimento dei file sia attivata sul tuo smartphone Android. Per farlo, sblocca il telefono e scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche. Tocca l’icona della connessione USB e seleziona “Trasferimento file” o “Trasferimento foto”. Questo consente al tuo telefono di comunicare con il tuo computer come un dispositivo di archiviazione esterno.

  1. Connetti il tuo smartphone Android al tuo computer Windows 11

Ora che la modalità di trasferimento dei file è attiva sul tuo smartphone Android, connettilo al tuo computer Windows 11 utilizzando un cavo USB. Assicurati che il cavo sia completamente inserito sia nel tuo telefono che nel tuo computer.

  1. Accedi al tuo smartphone Android dal tuo computer Windows 11

Una volta che il tuo smartphone Android è connesso al tuo computer Windows 11, vedrai una notifica nella parte inferiore dello schermo che indica che il dispositivo è stato rilevato. Fai clic sulla notifica per accedere ad un nuovo menu.android1 autoplay

Adesso puoi decidere ocsa fare, o iniziare ad importare in automatico foto e video del tuo dispositivo, sincronizzare  file multimediali con dispositivo  o aprire il dispositivo per viaualizzare i file.

apri per visalizza file

  1. Trasferisci i file dal tuo smartphone Android al tuo computer Windows 11

Selezionando l’opzione apri dispositivo per visualizzare file ti si aprirà l’esplora risorse , in cui vedrai le cartelle del tuo andorid.

apri per visalizza file1

 

Ora che il tuo smartphone Android è connesso al tuo computer Windows 11 e hai accesso alle sue cartelle, puoi trasferire i file dal telefono al computer. Semplicemente trascina i file dalla cartella del tuo smartphone Android alla cartella del tuo computer Windows 11 dove desideri salvarli.

In alternativa, puoi selezionare i file che desideri trasferire, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare “Copia” o “Taglia”. Quindi, vai nella cartella sul tuo computer Windows 11 dove desideri salvare i file e fai clic con il pulsante destro del mouse. Seleziona “Incolla” per trasferire i file.

In conclusione, connettere il tuo smartphone Android a Windows 11 è un processo semplice e veloce che ti consente di trasferire facilmente i file dal tuo telefono al tuo computer. Ricorda di abilitare la modalità di trasferimento dei file sul tuo smartphone Android e di utilizzare un cavo USB per collegare i due dispositivi. Con questi

Come connettere il tuo smartphone Android a Windows 11 e trasferire fileultima modifica: 2023-03-21T10:22:29+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo