Windows 12: il futuro potrebbe essere nel Cloud PC?

_1ed27530-3b38-45cd-8255-5d378ebecd04Negli ultimi mesi si sono susseguiti diversi articoli che ipotizzano che Windows 12, il prossimo sistema operativo di Microsoft, potrebbe avere come elemento chiave un “PC cloud” integrato.

Ma di cosa si tratta esattamente? Un “PC cloud” è un PC virtuale memorizzato su internet, che permette di utilizzare il proprio computer tramite un dispositivo connesso a internet, ad esempio uno smartphone o un tablet, come se ci si trovasse di fronte al proprio computer fisico.

La funzione “PC cloud” sarebbe già presente nella build 23419 dell’aggiornamento di Windows 11, dove è possibile accedere al proprio “Cloud PC” tramite un’app dedicata o direttamente dal desktop. Questa funzione offre anche la possibilità di scegliere quali porte, funzioni ed accessori condividere con il proprio “Cloud PC”, come le porte USB o la clipboard.

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe lavorando per integrare il “PC cloud” di Windows 11 all’interno del suo nuovo sistema operativo, ovvero Windows 12. Questo potrebbe rappresentare un enorme passo avanti nella virtualizzazione dei sistemi operativi e nella possibilità di lavorare in smartworking.cloud pc

Un “PC cloud” integrato in Windows 12 consentirebbe di accedere al proprio computer da qualsiasi dispositivo connesso a internet, eliminando la necessità di trasportare con sé il proprio computer portatile o desktop. Inoltre, la funzione “PC cloud” potrebbe essere molto utile per le aziende, che potrebbero fornire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro virtuale sicuro e facilmente gestibile.

Per quanto riguarda i dettagli, non si sa ancora molto su come Microsoft integrerà il “PC cloud” in Windows 12. Tuttavia, considerando la presenza della funzione in Windows 11 e il crescente interesse per il lavoro in cloud, sembra probabile che Microsoft stia lavorando a una soluzione completa e integrata.

In ogni caso, l’introduzione di un “PC cloud” in Windows 12 potrebbe rappresentare un’importante novità per il futuro del sistema operativo e della virtualizzazione dei sistemi. Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi e scoprire cosa ha in serbo Microsoft per il futuro di Windows.

Windows 12: il futuro potrebbe essere nel Cloud PC?ultima modifica: 2023-03-26T21:44:49+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo