Requisiti di sistema di Windows 12 di Microsoft già stabiliti

windows 12Microsoft ha annunciato che i requisiti di sistema per l’aggiornamento a Windows 12  sono già stati stabiliti. La società richiederà ai propri utenti di avere TPM 2.0 per l’aggiornamento, aumentando anche i requisiti di RAM a 8 GB. Microsoft ha dichiarato di voler avere il maggior numero possibile di persone su Windows 11, a patto che abbiano l’hardware corretto. La società ha imposto specifici requisiti di sistema per Windows 11 al momento del lancio, ed è probabile che Windows 12 abbia restrizioni simili.

Secondo il sito tedesco Deskmodder, i requisiti di sicurezza per Windows 12 saranno gli stessi di Windows 11, ovvero una macchina dovrà avere TPM 2.0 nel proprio processore. Il requisito minimo di RAM potrebbe essere più rigido, con Microsoft che aprirà Windows 12 solo ai dispositivi con 8 GB o più di memoria.

Infine, il rapporto indica che Microsoft sta considerando la possibilità di richiedere processori specifici, anche se questa decisione sembra ancora essere in fase di valutazione all’interno dell’azienda. Microsoft ha inoltre reso noto che intende far leva sull’Intelligenza Artificiale in Windows 12, a partire dal già presente Bing Chat nella barra delle applicazioni in Windows 11.

Windows 12 è previsto per la fine del 2024 e Microsoft vuole essere parte integrante dell’attuale diffusione dell’IA. Negli ultimi mesi, la società ha rilasciato Microsoft 365 Copilot per le applicazioni Office, Azure OpenAI Service per il cloud, GitHub Copilot X per la programmazione e Bing Chat con Bing Image Creator. Oggi è stato lanciato Microsoft Security Copilot.

Requisiti di sistema di Windows 12 di Microsoft già stabilitiultima modifica: 2023-03-29T17:51:05+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo