Windows 11: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Microsoft

windows11Microsoft ha annunciato il lancio del suo nuovo sistema operativo, Windows 11, previsto per la fine del 2021. Questa nuova versione introduce diverse novità, a partire dal design e dalla navigazione, per offrire un’esperienza d’uso più intuitiva e migliorata.

Uno dei cambiamenti più evidenti è l’interfaccia grafica, che è stata ridisegnata e semplificata rispetto alle versioni precedenti. I menù sono stati ripensati per facilitare la navigazione, con icone più grandi e spazi tra i diversi elementi per rendere tutto più accessibile.

Inoltre, Windows 11 introduce anche alcune nuove funzionalità, come il supporto nativo per Microsoft Teams, che consente di effettuare videochiamate e condivisione dello schermo in modo semplice e immediato. Anche il supporto per i giochi è stato potenziato, con la tecnologia DirectStorage che migliora le performance dei giochi su PC.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Microsoft ha introdotto alcune novità rispetto a Windows 10. Windows 11 richiede un processore a 64 bit, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco rigido, oltre a una scheda grafica compatibile con DirectX 12 o superiore. Tuttavia, l’azienda ha garantito che l’upgrade sarà gratuito per gli utenti di Windows 10 che soddisfano i requisiti minimi di sistema.

In conclusione, Windows 11 promette di essere un upgrade significativo rispetto a Windows 10, con nuove funzionalità e un design più moderno e user-friendly. Gli utenti di Windows 10 possono quindi aspettarsi un’esperienza d’uso migliore e più avanzata con l’aggiornamento gratuito previsto nel corso dell’anno.

Windows 11: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Microsoftultima modifica: 2023-04-01T15:06:35+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo