Windows 11: come scaricarlo e installarlo sul tuo PC

screenshotMicrosoft ha finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 11, che promette di offrire una nuova esperienza utente con numerose funzionalità e miglioramenti. Se vuoi provare il nuovo sistema operativo sul tuo PC, in questo articolo ti guideremo passo dopo passo attraverso il processo di installazione.

Prima di iniziare, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi di sistema per Windows 11. In particolare, il tuo PC deve avere un processore a 64 bit con almeno due core, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio su disco, una scheda grafica compatibile con DirectX 12 o versioni successive e un display con risoluzione HD (720p) di almeno 9″.

Passiamo ora alla guida per scaricare e installare Windows 11 sul tuo PC:

  1. Verifica se il tuo PC è compatibile con Windows 11 Prima di tutto, dovrai scaricare l’applicazione PC Health Check di Microsoft per verificare se il tuo PC è compatibile con Windows 11. Se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi di sistema, procedi con la guida.
  2. Scarica l’installer di Windows 11 Puoi scaricare l’installer di Windows 11 dal sito ufficiale di Microsoft. Fai clic sul pulsante “Scarica ora” e segui le istruzioni per scaricare l’installer.
  3. Esegui l’installer di Windows 11 Dopo aver scaricato l’installer, fai doppio clic sul file per avviare l’installazione. Segui le istruzioni per selezionare la lingua, accettare i termini del contratto e scegliere l’opzione “Aggiorna questo PC ora”.
  4. Attendi il completamento dell’installazione L’installer di Windows 11 installerà il sistema operativo sul tuo PC. Questo processo può richiedere diversi minuti o addirittura alcune ore, a seconda delle prestazioni del tuo PC.
  5. Configura Windows 11 Una volta completata l’installazione, il tuo PC si riavvierà con Windows 11. Configura il sistema operativo seguendo le istruzioni sullo schermo, come la scelta della lingua e del paese di residenza, la creazione dell’account utente e la configurazione delle impostazioni di privacy.

E questo è tutto! Ora sei pronto per utilizzare Windows 11 e scoprire tutte le sue nuove funzionalità e miglioramenti.

Windows 11: come scaricarlo e installarlo sul tuo PCultima modifica: 2023-04-01T15:09:13+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo