Come aggiornare il tuo portatile con windows XP a windows 8 o windows 8.1 senza cambiarlo

windows xp scadenza

Come aggiornare il tuo portatile con windows XP a windows 8 o windows 8.1 senza cambiarlo

Ormai il momento è giunto, dopo 12 anni di onorato servizio, l assistenza e il supporto a windows xp da parte della microsoft sta per finire, come già menzionato in alcuni post del blog, la microsoft attiverà una patch a windows xp , c he farà apparire a partire dall’ 8 marzo un popup che segnala la scadenza dell’assistenza prevista per l’ 8 Aprile 2014.

La Microsoft sta facendo molta pubblicità per questo avvenimento e pubblicizza un eventuale aggiornamento del sistema operativo, che però, nella maggior parte dei casi non si potrà effettuare, per risorse del sistema troppo scarse visto i requisiti minimi richiesti dall’ installazione di windows 8 e windows 8.1 sui computer e quindi porterebbero all’ acquisto di un nuovo computer.

Esiste un metodo che potrebbe risparmiarti la spesa di un nuovo portatile, che potrebbe aggirarsi tra i 400 e i 1000 euro, tra i vari nuovi dispositivi che installano windows 8.1 dai nuovissimi tablet pc, agli innovativi ALL-IN-ONE e alla nuova tipologia di dispositivi convertibili, per evitare questo tipo di spesa puoi aggiornare il tuo vecchio portatile con installato windows xp, acquistando un disco ssd , che a parità di risorse raddoppierà la velocità del tuo computer.

Un ottimo disco ssd è il nuovo KINGSTON SSD interno portatile HyperX 3K – 240 GB, nero + SNA-B – Kit di installazione per hard disk SSD da 2,5”kingston
che con una spesa poco superiore a 200 euro ti permetterà di poter installare sul tuo computer windows 8.1 e poter utilizzare il computer anche se datato, lo puoi acquistare direttamente on-line su amazon, canale sicuro di acquisto, perché nei negozi spesso non lo si trova e se c’è costa almeno il doppio.

 

Oltre al disco se proprio vuoi ottimizzare il tuo vecchio pc, potresti prendere anche un modulo di memoria aggiuntiva per velocizzare l’esecuzione delle applicazioni in contemporanea.
memorie portatili

 

Come aggiornare il tuo portatile con windows XP a windows 8 o windows 8.1 senza cambiarloultima modifica: 2014-03-08T09:29:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Come aggiornare il tuo portatile con windows XP a windows 8 o windows 8.1 senza cambiarlo

  1. Pingback: Cosa aspettarsi dopo l' 8 Aprile quando scadrà l'assistenza windows XP

  2. Pingback: Quali sono i vantaggi ad aggiornare windows xp a windows 8 o windows 8.1

  3. Pingback: PC Desktop per Gaming alla massima potenza con tytan G70

I commenti sono chiusi.