Nuovi processori Intel Atom 22nm, previsti per Windows 8 quad core per tablet CES 2013 Las Vegas


intel.jpg

Intel grande marchio nel panorama mondiale, della produzione di processori, e ditta che insieme a Microsoft  sta sostenendo Windows 8, ha annunciato a Las Vegas in un suo comunicato, la nascita di nuovi processori , realizzati appositamente per Windows.

L’Intel ha annunciato un nuovo processore Atom a 22 nm, nome in codice Bay Trail che sostituirà il suo processore Trail Clover, processore, installato sui dispositivi in cui era installato Windows 8 nel 2012.

Sarà il  processore quad-core Atom SoC più potente fino ad oggi, e che offrirà il doppio delle prestazioni di calcolo offerta dai precedenti processori installati sui Tablet, con una sicurezza migliorata integrata sempre all’interno del processore.

Questo consentirà un bel salto in avanti per ciò che concerne la durata delle batterie, argomento molto delicato e sentito per quello che riguarda il mondo mobile dei Tablet Pc, questo porterà anche a una riduzione dei prezzi stessi dei dispositivi.

Il rilascio di questa nuova tipologia di processori è prevista per fine 2013, nel frattempo l’intel ha affermato, che  quest’anno anche i processori Trail Clover sono stai implemenati, e garantiscono una migliorata gestione della batteria dei dispositivi.

Aggiornati inoltre anche i processori Core principali Intel, che ridurranno i consumi di energia dagli attuali 15 watt a soli 7.Quersto tipo di processore verrà montato su dispositivi netbook Yoga 11S.

Fonte Neowin

Vedi Anche:  

Bubble Burst scoppia le bolle   

Asteroid rider games 

Freecell per Windows 8   

App Web sviluppo apps per Windows 8  

Supporto Microsoft Community Network   

Windows APP Store Hacking, bucato lo Store ufficiale di Windows 8  

Nuovi processori Intel Atom 22nm, previsti per Windows 8 quad core per tablet CES 2013 Las Vegasultima modifica: 2013-01-08T08:04:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo