Come decidere quale Tablet o pc Windows 8 Acquistare in base alla Batteria installata: Parte Seconda durata batterie

batteria.jpg

Come già spiegato in precedenza, prima di decidere di acquistare un qualsiasi dispositivio Tablet o pc fisso, dovete pensare a che utilizzo volete farne, concetto molto importante per indirizzarsi verso un dispositivo, visto la vasta gamma di scelte presente sul mercato.

Un componente molto importante per cio che concerne l’Hardware di un dispositivo Tablet o un Notebook, è la sua batteria.

Se prevedete un utilizzo del dispositivo fuori ufficio o casa, una durata lunga della batteria potrebbe essere una delle caratteristiche che a voi servono di più, come potete distinguere una batteria ad elevata autonomia rispetto ad una con più bassa durata?

Ci sono due componenti da valutare per rispondere a questa domanda, il numero delle celle della batteria e la sua capacità nominale.

Per quello che riguarda le celle, più celle ci sono nella batteria e più è elevata la durata di utilizzo del dispositivo, batterie con 6 celle sono ottimali. Invece per verificare la capacità nominale, dovete guardare sull’etichetta della batteria e trovare il valore espresso in mAH, più è alto questo valore e più è alta la durata della batteria.

Vedi anche:
Quale processore scegliere per il proprio dispositivo 

Come decidere quale Tablet o pc Windows 8 Acquistare in base alla Batteria installata: Parte Seconda durata batterieultima modifica: 2013-01-09T12:36:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Come decidere quale Tablet o pc Windows 8 Acquistare in base alla Batteria installata: Parte Seconda durata batterie

I commenti sono chiusi.