Come creare un disco di ripristino in Windows 8, per riparare installazione danneggiata

disco ripristino1.png

Per i sistemi operativo Windows, è molto importante creare un disco di ripristino per poi poterlo utilizzare in caso di problemi in fase di avvio del computer, o anche solamente per effettuarne un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ecco come puoi crearti un dico di emergenza.

Apri la charm bar, premendo insieme il tasto windows + c, poi clicca sulla lente di ricerca, e come vedi nell’immagine seleziona impostazioni primadi effettuare la ricerca e poi ne campo ricerca scrivi disco di ripristino, a questo punto clicca su crea unità di ripristino.

A questo punto, se hai un unita usb come un disco esterno collegato o una chiavetta usb, ti partirà la creazione disco di ripristino, ATTENZIONE, la creazione del disco, cancellerà tutto il contenuto dell’unità usb, oppure se non avete inserito nessun dispositivo usb, potrete come vedete qui sotto, cliccare su crea disco di ripristino di sistema con un ced o un dvd.

disco ripristino.png

Se hai fatto tutto come si deve, ti comparirà questa schermata, che ti avvisa che grazie a questo disco, potrai accedere a opzioni di avvio per riparare la tua installazione di Windows 8.

disco ripristino2.png


Come creare un disco di ripristino in Windows 8, per riparare installazione danneggiataultima modifica: 2013-02-21T19:25:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo