Sicurezza a rischio in Windows 8, smartphone e tablet in questo mondo di app

tablet.jpgphone 8.jpg









Con la recente discesa in campo di Windows 8, nel mondo delle apps, e del suo nuovo Windows store, che ad oggi conta in tutto il mondo 43674 app, scaricabili e installabili, la sicurezza dei dispositivi è sempre più messa a dura prova.

Le applicazioni che possono essere scaricate non più solo, su dispositivi smartphone, ma anche su pc e tablet computer, fa insorgere un grande problema, che rigurada la sicurezza dei dati, che i nostri computer,tablet e smatphone contengono.

Ad oggi, anche se mantieni il tuo computer super aggiornato con le patch di sicurezza, e il tuo antivirus è sempre aggiornato e uno dei migliori sul mercato, con l’avvento delle apps, se queste sono fatte per carpire informazioni dal vostro computer non potete fare nulla, infatti, spesso per funzionare correttamente le apps, che installate dai vari store ufficiali, sia di windows 8, che di andorid su google play,vi chiedono di autorizzarle a utilizzare informazioni del vostro dispositivocomputertablet.

Come difendersi, ad oggi, una vera a propria soluzione non esiste, l’ unica accortezza che potete avere, è quella d’installare apps di ditte famose e conosciute, evitate di installare apps che non conoscete o prima di farlo accertatevi, leggendo commenti e chiedendo nei forum, che queste apps siano sicure.

Sicurezza a rischio in Windows 8, smartphone e tablet in questo mondo di appultima modifica: 2013-02-22T19:35:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo