Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bit

personalizza3

Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bit

Sui nuovi dispositivi che trovi sul mercato, ultimamente, trovi installato il sistema operativo windows 8 o windows 8.1 pro a 64 BIT.

Questo sistema richiede che i driver delle periferiche, siano installati con firma digitale e riconosciuti, questo per proteggere eventuali attacchi da parte di rootkit e software malevolo, che potrebbe intaccare il funzionamento del computer o del tuo tablet pc.

Esiste un metodo per poter installare i driver non firmati digitalmente, ma ovviamente da effettuarsi solamente se sei sicuro del driver che stai installando, se sistemi che non conosci cercano di installare questo tipo di file, conviene non effettuare l’installazione.

Per permettere l’installazione devi premere i tasti windows+i

poi seleziona in basso la voce modifica impostazioni pc e pi vai nella sezione aggiorna e ripristina, a questo punto seleziona la voce ripristino, seleziona avvio avanzato e poi riavvia il sistema.

Al riavvio, il computer si riavvierà in modalità ripristino avanzata, adesso selezionale la voce Risoluzione dei problemi e poi opzioni avanzate per finire clicca su impostazioni di avvio il sistema operativo si riavvierà in automatico e ti proporrà un nuovo menu, in cui dovrai digitare 7 per disattivare la relativa voce Disabilita impostazione firma digitale.

 Vedi tutti gli hacks

Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bitultima modifica: 2014-03-22T18:30:09+00:00da puma1973a

2 risposte a “Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bit

  1. Buon giorno, si…questo metodo funziona temporaneamente in quanto al riavvio del pc i driver non firmati vengono rimossi…e si ritorna da capo…bisognerebbe renderla definitiva! grazie comunque

  2. Tutto si può capire, ma NON poter usare Hardware preesistente (anche se vecchio di 10 anni), e ben funzionante (x modesto impiego nel tempo) diventa un insopportabile spreco, in senso di tempo e danaro, per cercare di utilizzarlo con questo win 8.1 o di portarlo in discarica e acquistarne dell’altro più recente con driver a firma digitale tanto pretesa da Win 8.1!! – Una grave scocciatura x l’utenza volita da Microsoft e da tutti i produttori di periferiche!! Linus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.

*